Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
TESIS Centro Interuniversitario di Sistemi e Tecnologie per le Strutture Sociali, Sanitarie e della Formazione

Mario Di Benedetto, Arch. Ph.D

immagine

Università di Firenze

mario.dibenedetto@unifi.it

Dottore di Ricerca in tecnologia dell’architettura, è stato assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Architettura (DIDA) dell’Università degli Studi di Firenze, attualmente Tecnologo di primo livello presso la stessa sede. Si occupa di tematiche legate alla gestione del progetto, in particolare nell'ambito delle opere pubbliche. Ha svolto attività di docenza per una società di consulenza e formazione, sul tema della realizzazione di opere pubbliche in Italia e in particolare sulla verifica dei progetti.

Ha partecipato allo sviluppo della ricerca per aggiornare il modello ci calcolo del fabbisogno di edilizia universitaria e per definire i requisiti minimi strutturali per l'attivazione dei corsi di studio universitari, per il Comitato Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario.

Ha collaborato con una società di facility management. Dal 2008 è membro del Gruppo di supporto tecnico della Commissione paritetica alloggi e residenze per studenti universitari del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Legge 338/2000).

È autore di pubblicazioni sul project management, con particolare riferimento al tema dell'affidabilità nelle opere pubbliche.



 
ultimo aggiornamento: 30-Nov-2018
Unifi Home Page Dipartimento di Architettura

Inizio pagina