Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
TESIS Centro Interuniversitario di Sistemi e Tecnologie per le Strutture Sociali, Sanitarie e della Formazione

Giulio Hasanaj, Arch.

immagine

Università degli Studi di Firenze

giulio.hasanaj@unifi.it

 

Architetto e Dottorando. Formatosi presso la Scuola di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, consegue la Laurea Magistrale nel 2016, ottenendo il massimo dei voti e lode, discutendo una tesi sull’abitabilità nei territori a rischio con un progetto incentrato sulla riqualificazione urbana all’interno di un insediamento informale in Brasile.
Dal 2016 è Cultore della materia per il Laboratorio di Tecnologia dell’Architettura presso il Dipartimento di Architettura (DIDA). Ammesso nel 2017 al XXXIII ciclo del Corso di Dottorato di ricerca in Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, curriculum Tecnologie dell’Architettura. Dallo stesso anno è impegnato nel progetto di ricerca di rilevante interesse nazionale PRIN2015 “Adaptive design e innovazioni tecnologiche per la rigenerazione resiliente dei distretti urbani in regime di cambiamento climatico”.
 
Settori di interesse di ricerca scientifica e progettuale
Progettazione adattiva, Evidence Base Design (EBD), Healthy communities and healthy cities, Rigenerazione urbana resiliente, Progettazione ambientale, Resilienza al cambiamento climatico Architettura per l’emergenza, Architettura temporanea, Architettura per la riduzione del rischio e la ricostruzione. 
 
 

 

 
ultimo aggiornamento: 15-Nov-2018
Unifi Home Page Dipartimento di Architettura

Inizio pagina