Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
TESIS Centro Interuniversitario di Ricerca - "Sistemi e Tecnologie per le Strutture Sanitarie, Sociali e della Formazione"

News

home page > News e avvisi > News > Premio IME 2019 - Built Environment
Stampa la notizia: Premio IME 2019 - Built Environment

News

Premio IME 2019 - Built Environment

Il Birth Environment Research Group del TESIS ha vinto il Build Environment Award all'International Maternity Expo 2019 di Londra.

Un premio importante all'interno di una manifestazione internazionale, in cui la giuria ha riconosciuto il valore del lavoro di ricerca interdisciplinare e di consulenza svolto da anni dal Centro TESIS sul tema degli spazi per la maternità.

Nello specifico, le parole della giuria:

"Il Build Environment Award di IME 2019 è legato alle azioni progettuali attuate per migliorare la qualità dello spazio fisico e le condizioni ambientali degli edifici e delle strutture di assistenza alla nascita, al fine di migliorare gli impatti e le esperienze del personale e degli utenti nei percorsi di maternità. Lo spazio fisico può essere un fattore chiave nell'esperienza di parto di una donna. Nel decretare i vincitori, ciò che ha colpito la giuria è stato il lavoro collaborativo di architetti, ostetriche, staff medico e psicologi ambientali sui progetti e la conclusione di come l'architettura degli spazi per la nascita non può essere associata alla progettazione ospedaliera in generale."

Il conferimento del premio è avvenuto a Londra il 12 novembre all'interno della serata dell'International Maternity Expo Awards. 

Il gruppo è composto da Nicoletta Setola, Eletta Naldi, Alessia Macchi insieme a Grazia Cocina del Politecnico di Torino.

Si segnalano inoltre:

il link ufficiale della premiazione

http://www.maternityandmidwifery.co.uk/winners-announced-at-inaugural-international-maternity-expo-awards/2894/

 

il link alla manifestazione

https://www.internationalmaternityexpo.com/2019/

 

 

https://eubirthresearch.<wbr>wordpress.com/

09 Gennaio 2020
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page Dipartimento di Architettura

Inizio pagina